Piano Strutturale Intercomunale del Casentino
L’Unione dei comuni e i comuni del Casentino stanno lavorando per dare esecuzione all’esercizio in forma associata del PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE, ai sensi degli artt. 30 e 33 del D.Lgs. 267/2000, degli artt. 20 e 21 della L.R. 68/2011 e dell’art. 23 e 24 della L.R. 65/2014.
Il PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE è costituito dagli stessi elementi del Piano strutturale comunale, ma si caratterizza per gli ulteriori contenuti di politiche e strategie di area vasta. In coerenza con il Piano di indirizzo territoriale della Regione e con il Piano territoriale della città metropolitana, tratta in particolare della razionalizzazione del sistema infrastrutturale e della mobilità, al fine di migliorare il livello di accessibilità dei territori interessati, anche attraverso la promozione dell’intermodalità; della attivazione di sinergie per la valorizzazione ed il recupero dei sistemi insediativi; della razionalizzazione e riqualificazione del sistema artigianale e industriale; della definizione di forme di perequazione territoriale.
Il processo di formazione del Piano strutturale intercomunale si sviluppa mediante l’Avvio di procedimento, l’Adozione e si conclude con l’Approvazione
http://www.uc.casentino.toscana.it/amm-trasparente/esercizio-in-forma-associata-della-gestione-del-piano-strutturale-intercomunale-del-casentino/
Per essere aggiornati sul Processo Partecipativo del Piano Strutturale Intercomunale del Casentino
Accedi a: https://www.ecomuseo.casentino.toscana.it/casentino-2040
Si comunica che sono stati attivati e sono stati calendarizzati gli incontri del Processo partecipativo. Per maggiori informazioni accedi a: