Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati

Incontro ITIS Arezzo

Incontro ITIS Arezzo

Arezzo, 19 Aprile 2011

PeritiArezzo_50simo_3Si terrà domani mercoledì 20 aprile presso l’Istituto Tecnico Industriale di Arezzol’ultimo incontro del Collegio dei Periti Industriali di Arezzo con le scuole superiori concludendo un ciclo che ha compreso anche San Giovanni Valdarno e Bibbiena.

Scopo di questi incontri è informare gli studenti delle classi quarte e quinte circa la libera professione che può intraprendere un perito diplomato, le opportunità offerte dal Collegio, l’iter di iscrizione all’albo nazionale.

Con la presenza del formatore Fabio Pasquale, del presidente del Collegio Luca Baglioni, di Andrea Cherici e Enrico Guidi, consigliere e segretario, gli incontri si arricchiscono di testimonianze dirette e “casi di successo” di storie individuali.

Gli appuntamenti sono documentati fotograficamente e terminano virtualmente nella pagina Facebook del Collegio, rintracciabile come “Periti Arezzo” nel celebre social network, oggi strumento privilegiato di dialogo con le giovani generazioni.

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale di Arezzo, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati CNPI, con l’Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati EPPI e con la Federazione intercollegiale toscana dei Periti.