Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati

Incontri Programmati

Incontri Programmati

Arezzo, 14 Aprile 2011

Dopo San Giovanni Valdarno, Bibbiena. Proseguono gli incontri programmati dal Collegio dei Periti industriali e Periti industriali laureati di Arezzo con le classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici Industriali della Provincia.

Grazie alla conduzione di Fabio Pasquale, formatore, e alle testimonianze dirette di periti di successo come Luca Baglioni, presidente del Collegio, Andrea Cherici e Enrico Guidi, consigliere e segretario, l’incontro con gli studenti acquista un valore più profondo di una semplice presentazione dell’ente collegiale.

L’obiettivo è quello di rendere gli studenti consapevoli delle opportunità che si aprono dopo il diploma – tra queste la possibilità di intraprendere la libera professione – e della ricchezza che sta nella determinazione di ogni studente che con impegno, curiosità, dedizione può scegliere di intraprendere una strada piuttosto che un’altra.
La prima sessione di lavoro con le classi quinte di San Giovanni Valdarno ha avuto un ottimo risultato, domani venerdì 15 aprile i Periti saranno a Bibbiena e mercoledì 20 saranno all’Itis di Arezzo.

L’aiuto di due fotografe professioniste permette poi di documentare gli incontri e proseguire il dialogo con i diplomandi su Facebook, alla pagina “Periti Arezzo”

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale di Arezzo, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati CNPI, con l’Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati EPPI e con la Federazione intercollegiale toscana dei Periti.